Chi siamo

leggerefacile è un progetto di:

Logo rettangolare bottega (5)

Dal 1999 la Cooperativa La Bottega opera per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva e per offrire a tutti occasioni di integrazione, socializzazione, crescita personale, valorizzazione individuale ed autonomia.

Tra gli altri, collabora con:

Comune di Torino, Torino Città Metropolitana, Città di Grugliasco, Città di Rivoli, Asl, Consorzi CISA e CISAP, Federsolidarietà – Confcooperative, ACLI, UsAcli, Enaip, Engim, Cnos-Fap, Anffas, Consorzio Sinapsi, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Unicredit Foundation, Facoltà di Farmacia e Ordine dei Farmacisti di Torino, GTT, CUS Torino

www.cooperativalabottega.it

Paradigma_onlus

La Cooperativa Paradigma lavora dal 1987 per ideare, progettare e sperimentare modelli di intervento in campo psicosociale ed educativo, a favore di persone disabili e minori, avendo come riferimento precisi modelli scientifici di intervento.

Tra gli altri, collabora con:

Comune di Torino, Torino Città Metropolitana, Asl,
Consorzi socio-assistenziali, CISMAI, Federsolidarietà – Confcooperative, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Tavola Valdese, Fondazione Paideia, Agenzia Riflessi, Associazione Tablò, Circoscrizioni, Associazioni Culturali, Sportive e del Volontariato

www.cooperativaparadigma.it

LA BOTTEGA S.C.S. onlus e PARADIGMA S.C.S. onlus hanno una lunga e profonda conoscenza del mondo della disabilità intellettiva e delle
barriere che ne limitano l’integrazione sociale. I nostri prodotti di lettura facilitata sono realizzati grazie alla collaborazione tra esperti di comunicazione e psicologi; sono stati testati dalle principali associazioni di disabili e famiglie presenti nella Città di Torino, nella scuola statale e nella formazione professionale.

loghetto_foehn_solo

L’attività dello studio Foehn, costituito a Torino nel 2011, si è concentrata negli ultimi anni nella ricerca sui linguaggi testuali e grafico/simbolici applicati alla comunicazione sociale e tecnico/scientifica e alla visualizzazione infografica dei dati.

www.foehn.to.it

Il-Cerchio-Aperto

L’Associazione di volontariato “Il Cerchio Aperto” è stata promossa nel 1998 da ACLI PiemonteANFFAS Torino, CEPIM Torino e EnAIP Piemonte per la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva, con particolare riferimento al percorso di formazione e di inserimento al lavoro. L’Associazione ha chiesto e ottenuto nel 2010 l’iscrizione alla Sezione Provinciale di Torino del Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato, Sezione Impegno Civile e Tutela e Promozione dei Diritti. Il Cerchio Aperto è inoltre iscritto alla FISH Piemonte (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) dal 2004.

http://www.cooperativalabottega.it/il-cerchio-aperto/

Il progetto leggerefacile
è realizzato da:
La Bottega s.c.s. onlus
Paradigma s.c.s. onlus
Foehn snc

con il sostegno di:
Associazione Il Cerchio Aperto

Contattaci:
Tel. 349 700 97 90
scrivi@leggerefacile.it

2017 PARADIGMA SCS ONLUS

P.IVA – C.F. 05396780016

Privacy Policy